E’ una pugnalata al cuore per tutti i tifosi Ferrari, per il presidente Montezemolo soprattutto, il quale qualche giorno fa aveva già lasciato intuire che questo matrimonio sarebbe stato questione di ore, e così è stato.
Schumacher avrebbe firmato il contratto annuale con la Mercedes nella giornata di martedì a Brackley, in Inghilterra, come ha scritto la Bild già ieri sera.
E’ stata proprio la Bild, autorevole giornale tedesco, a mettere in giro le prime voci di questo che inizialmente sembrava solamente uno scherzo, ed è stata proprio la stessa Bild la prima a dare l’ufficialità della cosa già ieri sera.
Schumacher torna così in Formula 1 dopo il suo ritiro nel 2006 e dopo il tentativo di correre l’anno scorso, in sostituzione dell’infortunato Massa. Il contratto ha durata di solo un anno ma secondo fonti ben informate lo stipendio sarebbe di 7 milioni di euro.
Schumi ha 40 anni, ha disputato 250 gare in F1 vincendone 91, con 68 pole position. Il suo ritorno è quindi fissato per il 14 marzo 2010, con il Gran Premio del Bahrain.