Home » Volkswagen Scirocco nuovo motore 1.4 TSI e kit Lugano Black

Volkswagen Scirocco nuovo motore 1.4 TSI e kit Lugano Black

VW-Scirocco-1

A partire dal gennaio prossimo in Regno Unito Volkswagen inizierà a vendere una nuova versione della Scirocco, che diventerà così la entry level del modello in quanto si tratterà della versione meno potente del modello, anche se vedendo il bicchiere mezzo pieno si tratterà della versione con minori consumi di benzina.

Si tratta di una Scirocco con motore 1.4 TSI da 122 CV e coppia massima di 199 Nm, il tutto collegato alle ruote con un cambio manuale a 6 marce.

La casa tedesca di Wolfsburg dichiara per la 1.4 122 CV un passaggio da 0 a 100 km/h in 9,7 secondi, ed una velocità massima pari a 200 km/h. Il consumo dichiarato è di 6,4 litri di carburante ogni 100 km, mentre le emissioni di CO2 sono pari a 146 g/km.

L’equipaggiamento standard prevede già un caricatore per 6 CD, connessione iPod, sensori di pioggia e di luminosità, computer di bordo, climatizzatore, cerchi in lega da 17 pollici e molti sistemi di sicurezza ormai fondamentali quali ABS, ESP e 6 airbag.

Volkswagen oltre a questo nuovo modello ha anche annunciato un nuovo kit dal nome Lugano Black per la Scirocco GT 2010, con prezzo pari a 950£ (circa 1.070€), che comprende cerchi in lega Lugano da 19 pollici bruniti ed inserti Piano Black all’interno.