Home » MINI Beachcomber Concept al Salone di Detroit

MINI Beachcomber Concept al Salone di Detroit

MINI-Beachcomber-Concept-5

MINI presenterà al Salone di Detroit 2010 una novità inaspettata dal nome Beachcomber Concept, una rivisitazione di un SUV in casa BMW, con molte caratteristiche che molto probabilmente poi finiranno sulla MINI Crossover verso la fine del 2010.

Diciamo subito che questa Beachcomber non verrà quasi certamente prodotta (per fortuna ci verrebbe da dire) ma servirà a BMW per mostrare alcune nuove idee per le versioni future di MINI.

La lunghezza di questo mini SUV è di circa 4 metri, e come avrete notato sono del tutto assenti le portiere, che comunque possono essere montate usando degli speciali pannelli di plastica forniti da BMW, così come è possibile scegliere per il tetto tra uno in tela ed uno rigido.

MINI-Beachcomber-Concept-4

E’ presente il cosiddetto MINI Center Rail, di cui vi avevamo già parlato qui, ossia una specie di passa-oggetti che è disposto in modo intelligente in tutto l’abitacolo.

In questo particolare modello è anche presente la trazione integrale di MINI dal nome ALL4, che ovviamente andrà poi a finire sul modello per la produzione: la Crossover.