Così come per le due versioni precedenti anche questa SLK proporrà ancora la formula vincente dei soli due posti a sedere, trazione posteriore e tettuccio richiudibile automaticamente.
Questa nuova SLK dovrebbe però abbandonare le forme dei modelli attuali a favore di forme più dinamiche, prendendo spunto dalla sorella maggiore SLS Gullwing.
Dalla SLS prenderà molto spunto sicuramente per gli interni, come possiamo notare da queste foto spia infatti dentro l’abitacolo le somiglianze con la Gullwing sono molte, a partire dalla strumentazione, alle ventole dell’aria, alla console centrale.
Secondo le prime indiscrezioni la prossima SLK sarà anche più grande dell’attuale, favorendo così lo spazio per i bagagli e per il passeggero. Sarà usata la piattaforma della Classe C da cui prenderà anche lo schema di sospensioni, ovviamente modificate per aumentare il piacere di guida su un’auto sportiva come questa.
Sotto al cofano ci sarà sicuramente il motore V6 quattro cilindri già al lancio, ed è probabile un arrivo in futuro di un V6 twin-turbo o di un V8 turbo, ma nessuna di queste voci è confermata.