Home » Alfa Romeo Milano o Giulietta prima foto ufficiale

Alfa Romeo Milano o Giulietta prima foto ufficiale

Alfa-Romeo-Milano-1

Finalmente è stata svelata la nuova Alfa Romeo Milano, o sarebbe forse meglio chiamarla Giulietta, infatti la casa del biscione ha pubblicato la prima foto ufficiale di quella che sarà l’erede della 147.

Lasciando stare la questione del nome, possiamo concentrarci sulle caratteristiche di questo nuovo modello, che dovrà combattere aspramente per riuscire ad emergere in un settore difficile come quello del segmento C.

La Giulietta sarà costruita solamente nella versione a 5 porte, e sarà basata sulla piattaforma C-Evo del gruppo Fiat, che in futuro verrà sfruttata anche per auto del gruppo Chrysler e Dodge.

L’auto è lunga 4,35 metri, alta 1,46 metri e larga 1,80 metri, è infatti leggermente più grande della 147 che va a rimpiazzare.

L’auto sarà presentata ufficialmente solo a marzo 2010 in occasione del Salone di Ginevra, ed andrà in vendita più o meno nella primavera.

Inizialmente verrà proposta la scelta tra due motori benzina e due diesel: i due benzina saranno il 1.4 TurboBenzina ed il 1.4 TurboBenzina MultiAir, che producono rispettivamente 120 e 170 CV, mentre sul lato diesel avremo a disposizione un 1.6 JTDM ed un 2.0 JTDM da 105 e 170 CV.

Più tardi arriverà poi anche una versione chiamata Quadrifoglio Verde, che monterà un motore 1.7 (1.750 cc) quattro cilindri turbo con potenza di 235 CV.