La struttura di Emelina è un misto di acciaio ad alta resistenza per lo scafo e alluminio per la sovrastruttura.
Il design è classico e denota l’inconfondibile stile delle creazioni Codecasa, un sovrapporsi di linee parallele nette per i ponti e la prua alta e slanciatissima per fendere anche le onde oceaniche. La propulsione è affidata a due motori Caterpillar da 2.447 cv a 1.600 giri/min. che garantiscono una velocità massima di 17.5 nodi; alla velocità di crociera di 14 nodi lo yacht ha una autonomia di 4.000 miglia.
Oltre l’appartamento armatoriale, sono state realizzate 5 cabine per gli ospiti. Nessuna bizzarria o trovata da film di fantascienza, gli interni sono stati studiati dalla coppia di architetti Della Role assieme all’armatore. L’arredamento interno è di gusto squisitamente italiano con affreschi e statue allegoriche.
I legni più utilizzati per gli interni sono stati il mogano e la piuma di mogano; per i bagni sono stati utilizzati rivestimenti in marmo. Per l’equipaggio, stimato in 8 elementi, sono stati realizzati 5 alloggi, 2 singoli e 3 doppi.
Unico vezzo, visibile dall’esterno, un balcone abbattibile sulla murata destra, per godere la vista del mare dall’appartamento armatoriale.
La prima crociera dello yacht Emelina è prevista ai caraibi con traversata dell’oceano atlantico.
Guarda le foto del varo del super Yacht Emelina!
Tutte le foto sono state concesse dal portale NauticaVersilia.com
Gabriele