Comunque, con l’avvicinarsi del debutto dell’auto, iniziano a diventare sempre più importanti le questioni riguardanti il nome dell’auto stessa, che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe abbandonare il nome di Milano, con la quale siamo stati abituati a chiamarla da mesi.
Fiat ed Alfa vorrebbero chiamare Milano la nuova erede della 147 ma i lavoratori del gruppo si sono quasi ribellati a questo nome, sostenendo come ormai non abbia più molto a che vedere la città lombarda con l’Alfa, non fosse altro che la maggior parte delle auto viene prodotta attualmente a Torino, e non a Milano, dove quasi cento anni fa venne fondata l’Alfa Romeo.
Molte fonti vicine alle due società sostengono che la nuova auto prenderà lo storico nome di Giulietta, e se fosse vero sarebbe la terza volta che un’auto del biscione prende questo nome, dopo i modelli degli anni 50 e 70.
I nomi in Alfa sono sempre un problema, prima del lancio della MiTo, che doveva chiamarsi Junior, fu proposto online un sondaggio sul nome dell’auto. Il vincitore fu il nome Furiosa, ma poi all’Alfa decisero per MiTo.
Ora la storia sembra ripetersi…