L’auto propone un classico sistema di sedili 2+2 ed il suo debutto è atteso per l’estate 2010 negli Stati Uniti, mentre non esistono date per altri mercati.
La Cadillac CTS Coupè avrà la stessa piattaforma della CTS che conosciamo, anche se differirà per qualche centimetro: sarà infatti più bassa di 5,1 cm e più corta di 5,1 cm.
Cadillac però ci tiene a precisare come con la sorellona abbia ben poco con cui spartire, infatti in comune tra le due auto ci sono solamente la strumentazione interna, la console, i fanali e la griglia anteriore.
La CTS Coupè al lancio in America sarà proposta con il motore V6 3.6 da 304 CV che promette 11,5 km con un litro sulle autostrade yankee, non proprio il top dei consumi.
Il cambio è manuale a 6 marce ma è possibile anche optare per l’automatico con paddle al volante. Sarà disponibile anche la trazione integrale, in alternativa alla sola trazione posteriore.
In futuro arriverà poi anche un motore V8 6.2 da 556 CV, quello che monta attualmente la CTS-V.
General Motors ha anche rilasciato le prime immagini ufficiali dell’auto, e noi speriamo di avere qualche news sull’arrivo in Europa della CTS Coupè…