L’X5 si mostra in forma quasi completa e pressochè priva di camuffature a pochi mesi dal debutto ufficiale, che è fissato nella fine dell’anno o al più tardi all’inizio del 2010.
La E70 X5, questo il suo nome completo, è sul mercato dal 2006 quindi qualche modifica è d’obbligo per mantenere il modello aggiornato e al passo coi tempi.
I cambiamenti alla nuova X5 saranno comunque piccoli, come vediamo dalle foto sono stati modificati i paraurti sia anteriore che posteriore, sono state aggiunte prese d’aria davanti molto più grandi delle precedenti. All’interno la modifica maggiore è rappresentata dall’aggiunta del nuovo sistema iDrive di seconda generazione.
La gamma di propulsori rimarrà praticamente invariata, assisteremo solamente all’aggiunta a catalogo della versione ibrida e della versione con motore 3.0 turbo diesel per il mercato americano. L’ultima novità sarà rappresentata dal nuovo modello xDrive 50i proveniente dalla X6.
La nuova BMW potrebbe debuttare già il mese prossimo al Salone di Los Angeles ma è molto più probabile che la si vedrà al Salone di Detroit 2010.