Il Polar Star, nonostante sia l’ultimo in classifica, è un possente yacht da 63.4 metri di lunghezza fuori tutto, battente bandiera delle isole Cayman, caratterizzato da una elegante livrea blu e bianca.
Gli spazi all’aperto sono decisamene ampi, attrezzati con tutte le comodità che la vita all’aria aperta su una imbarcazione necessita, inclusa una piscina jacuzzi e l’annessa area lounge.
Gli interni sono arredati in stile classico, alcuni ambienti riprendono lo stile provenzale ed altri il country inglese, tutti comunque decisamente sobri e mai opulenti.
Agli ospiti sono riservate sei spaziose suite con servizi riservati, mentre all’armatore è destinato uno spazio immenso, un ponte intero, dove avrà a disposizione una piscina, una palestra, spogliatoi, ben due servizi e una cabina armatoriale con vetri a giorno, posta a pruavia, dalla quale si gode di una vista panoramica, quasi a 360 gradi, del mare.
Il Polar Star è regalmente mosso da una coppia di Caterpillar da quasi 2000 cavalli ciascuno, la sua autonomia è di circa 7.000 miglia nautiche, non è il modo migliore quindi per risparmiare benzina.
Questo Megayacht è adesso diventato una imbarcazione da charter, con un equipaggio fisso di 15 membri. Grazie alla sua particolare prua rompighiaccio può compiere crociere in qualsiasi tratto di mare.