Sono stati proprio gli organizzatori del North American International Auto Show (NAIAS) ad annunciare tramite un comunicato l’intenzione di creare una sezione ad hoc per le auto cosiddette green, verdi, in modo da sensibilizzare la gente all’importanza della riduzione dei consumi e delle emissioni.
La zona riservata alle auto elettriche sarà grande ben 11mila metri quadri circa, e sarà sul piano principale del Cobo Center di Detroit.
Questa nuova speciale zona prenderà il nome di “Electric Avenue” che possiamo tradurre in “Viale elettrico”, ed ospiterà circa una ventina di auto provenienti sia dai classici produttori di auto mondiali ma anche da privati.
Il presidente della NAIAS, Doug Fox, ha dichiarato che questa sarà un’iniziativa di successo, è la prima volta infatti che viene dedicato uno spazio così grande alle sole auto elettriche, e secondo Fox questo servirà molto per spiegare alla gente il reale valore di questa tecnologia.
L’Avenue avrà come sponsor il The Dow Chemical Company che dimostrerà l’importanza delle auto elettriche e spiegherà il funzionamento delle loro batterie.