Ma nessuno avrebbe mai potuto dire che un giorno sarebbe arrivata una Rolls Royce ibrida, ma stando alle ultime indiscrezioni questo giorno non sembra essere poi molto lontano.
La Rolls Royce Ghost avrà una versione ibrida, che prenderà spunto in maniera pesante dalla BMW Serie 7 Active Hybrid, che potremmo definire la madre della Ghost ibrida.
Infatti come saprete Rolls Royce è di proprietà della BMW, che passerà alla Ghost la nuova tecnologia teutonica in ambito di risparmio di carburante. Questa simbiosi con BMW permetterà anche al progetto di procedere in maniera spedita fin da subito.
Così come il modello standard anche la Ghost ibrida monterà il motore V12 6.2 da 563 CV, al quale però verrà affiancato un motore elettrico, abbinato al cambio otto marce automatico di Rolls Royce.
Sebbene non sia prevista una modalità tutta elettrica, l’abbinamento di questi due motori permetterà risparmi di carburante pari al 15%, sostengono in BMW.
Le batterie saranno classiche agli ioni di litio, e la partenza avverrà nel modo classico, non con il motore elettrico, come succede invece nella maggioranza delle ibride.
Non sono state rese note date possibili per il debutto della Ghost ibrida.