Il Kymco UXV 500 fa parte di quel nuovo segmento denominato side by side, che si contraddistingue per la presenza di due sedili affiancati, che garantiscono massima comodità sia per il pilota che per il passeggero.
Il motore del Kymco è un quattro tempi da 500 cc, ma la caratteristica migliore è la meccanica con trazione integrale disinseribile e sospensioni indipendenti sulle quattro ruote. Inoltre l’UXV è dotato di un differenziale anteriore bloccabile che serve per poter uscire anche dalle peggiori situazioni immaginabili.
Come se non bastasse sul retro è presente anche un’ampia zona di carico, che lo rende un ottimo alleato anche in molte occasioni lavorative. L’UXV 500 è omologato come quadriciclo e può essere utilizzato a 16 anni con la patente moto o a 18 anni con la patente auto.
Il prezzo di questo veicolo è di 9.995 euro franco concessionario (prezzo relativo alla versione base priva di allestimenti speciali).
E grazie alla preziosa collaborazione dell’azienda bresciana ROSENFIRE Srl il Kymco UXV 500 è diventato anche la base del veicolo utilizzato dai Vigili del Fuoco nelle situazioni di emergenza, infatti è anche molto versatile, può essere personalizzato in mille modi per essere adattato al meglio ad ogni diverso impiego.