Home » MotoGp Valencia 2009, Pedrosa fà la lepre

MotoGp Valencia 2009, Pedrosa fà la lepre

dani-pedrosa1

La stagione 2009 di MotoGp finisce con Dani Pedrosa che, dopo la caduta di Stoner durante il giro di ricognizione, non ha rivali e si prende la seconda e ultima vittoria stagionale.

Casey Stoner il grande favorito di oggi cade durante il giro di ricognizione, gomme fredde o errore del pilota ancora non è chiaro ma non fà molta differenza.

Senza l’australiano, almeno sulla carta, la Honda di Pedrosa non ha rivali su questo circuito, prende la testa in pertenza e la mantiene fino al termine della gara. Simpatico il siparietto del box Honda che segnala sempre un vantaggio nettamente inferiore a quello reale probabilmente per motivare lo spagnolino.

Per la seconda posizione è bagarre tra Rossi e Lorenzo, con il primo che sembra averne un pò di più ed al primo errore lo supera con facilità.


Per i primi posti le emozioni finiscono qui, le posizioni e i distacchi si congelano fino agli ultimi giri dove Lorenzo prova una sterile rimonta.

Lo spettacolo si sposta dietro dove Spies, scivolato in 11° posizione incomincia a prendere confidenza con la sua Yamaha. In pochi giri, grazie ad passo nettamente superiore arriva alla 7°, proprio davanti al nostro Dovizioso.

Grande prova di Spies che si dimostra un talento da marcia in più rispetto al grosso dei piloti e sicuramente il prossimo anno lo ritroveremo con constanza nelle prime 5/6 posizioni.

Ottime le prove anche Colin Edwards 4° e di Nicky Hayden 5°. Malissimo invece per gli altri italiani in gara, Loris Capirossi chiude solo 14° e Marco Melandri 17°.