L’auto, che dovrebbe fare il suo debutto ufficiale al Los Angeles Auto Show in dicembre, riprende le idee e la formula vincente della Porsche 550 Spyder degli anni 50, infatti il tettuccio classico della Boxster viene sostituito da un tetto in tela rimovibile a mano.
Sul posteriore è poi facile notare la doppia gobba ai lati, che ricorda un po’ la Bugatti Veyron, ma le modifiche includono anche un frontale ridisegnato, nuovi cerchi in lega, nuove prese dell’aria e spoiler posteriore nuovo.
Gli uomini Porsche hanno puntato moltissimo sulla riduzione del peso, sono infatti stati eliminati i fari fendinebbia, i fari per l’uso diurno automatici, e sono rimasti solo sistemi come l’aria condizionata ed il sistema audio, anch’essi presenti però solo come optional.
Tutto questo ha permesso di ridurre di 80 kg il peso complessivo della Spyder, che ora pesa 1.275 kg. Il motore è un 3.4 flat six boxer con iniezione diretta della benzina capace di 320 CV, 10 in più della Boxster normale.
Sono presenti il cambio PDK e lo Sports Chrono Package, che permettono all’auto di passare da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e di raggiungere una velocità massima senza tettuccio di 267 km/h.
Il prezzo base della Spyder sarà di 53.100€ (senza tasse) ed il lancio è previsto per febbraio 2010.