Home » Kia Forte Koup corre nel Grand-Am Koni Challenge

Kia Forte Koup corre nel Grand-Am Koni Challenge

Kia-Forte-Koup-Racer-1

La Kia Forte Koup è un’auto di cui si è parlato molto in un certo periodo dell’anno ma di cui poi sono sparite le tracce, perlomeno per noi europei sembra essere sparita.

Sono stati ufficializzati i prezzi della versione americana ma nessuna notizia o indiscrezione è più apparsa online per quanto riguarda una sua versione per il Vecchio Continente.

Comunque ora la Kia Forte torna a far parlare di sé, almeno in Usa dove al SEMA ne è stata presentata una versione molto speciale.

A Las Vegas Kia ha svelato una versione da corsa della Forte Koup, che correrà fra pochi giorni nella 2010 GRAND-AM KONI Sports Car Challenge Series, nella categoria Street Tuner. Kia ha collaborato con il Kinetic Group per costruire due auto da pista, che saranno guidate per l’occasione da Andy Lally e Nic Jönsson.

Kia-Forte-Koup-Racer-2

Michael Sprague, vice presidente del settore marketing di Kia Motors America, ha dichiarato che Kia sta cercando di espandersi e per farlo crede sia indispensabile farsi notare nel mondo delle corse, dal momento che una buona fetta di clientela potrebbe essere rappresentata da giovani con il gusto della velocità.

La Kia Forte Koup se la vedrà nelle GRAND-AM Koni series con una grande varietà di auto di produzione provenienti da Stati Uniti, Europa ed Asia.

Kia-Forte-Koup-Racer-3