Il progetto di Joseph di creare una serie di concessionari McLaren in tutto il Nord America sembra procedere molto a rilento, non a caso infatti giunge la notizia che il debutto ufficiale della nuova supercar MP4-12C è stato rinviato.
Non debutterà quindi a dicembre in occasione del Los Angeles Auto Show, come previsto in precedenza, ma potrebbe tardare a presentarsi al pubblico fino a metà 2010 forse, quando ci sarà il New York Auto Show.
La scelta probabilmente è dettata dalla voglia di aumentare l’hype attorno alla macchina, e di non mostrarla troppo in anticipo rispetto all’effettiva data in cui verrà messa in commercio (si parla di primi mesi del 2011).
Comunque le auto costruite saranno solamente 4.500 quindi anche queste ultime ipotesi sembrano poco credibili. Il fatto è che forse McLaren si auspica una ripresa economica forte nei prossimi mesi, in modo da poter vedere qualche cliente tornare ad acquistare una supercar, scelta molto difficile invece ora come ora.
Ricordiamo le caratteristiche della MP4-12C: motore V8 3.8 600 CV, limitatore a 8.500 giri/min, cambio doppia frizione sette marce e monoscocca in fibra di carbonio.