Home » Porsche condividerà piattaforme Panamera e 911 con Volkswagen

Porsche condividerà piattaforme Panamera e 911 con Volkswagen

porsche

Dopo l’ultima notizia pubblicata su Piazzaffari in cui si legge che Volkswagen sarebbe interessata a rilevare il 49,9% di Porsche, la cooperazione tra le due case tedesche si fa sempre più forte ed entra proprio in questa visione di idee l’ultima notizia proveniente dalla Germania.

Infatti, Porsche avrebbe reso disponibili a Volkswagen le piattaforme utilizzate su auto come la Panamera e la 911, in una mossa che unisce sempre più le due aziende, anche in previsione futura.

Michael Macht, il nuovo CEO di Porsche, in un’intervista ha dichiarato che questa collaborazione sempre più attiva tra le due case può fare solamente bene al movimento automobilistico, e i fan di Porsche non devono assolutamente pensare che il marchio possa standardizzarsi su livelli bassi, infatti come ricorda Macht, ad ora solamente sul Cayenne viene usato un motore V6 di derivazione VW, tutto il resto rimane fedele al marchio del Cavallino di Stoccarda.

Macht nella sua intervista ha anche ammesso che è allo studio l’introduzione di un nuovo modello, senza però soffermarsi sui dettagli, ed ha anche dichiarato che quasi sicuramente verrà introdotto un nuovo motore sulla Panamera, si parla di un sei cilindri. Ha anche detto che arriveranno sia versioni ibride che diesel.

Ha invece negato una elettrica in tempi brevi perchè Porsche crede che la tecnologia attuale non giustifichi la creazione di auto basate solo sull’elettricità.