La LFA è un’auto che ha fatto il suo debutto sotto forma di concept addirittura 6 anni fa, ma è stata presentata al pubblico in forma definitiva solamente al recente Salone di Tokyo 2009.
L’auto monta un potente V10 4.8 da 553 CV a 8.700 giri/min ed ha una coppia di 480 Nm a 6.800 giri, copre lo 0-100 km/h in 3,7 secondi mentre la velocità massima è di 325 km/h; il prezzo è di conseguenza elevatissimo, stiamo parlando di un’auto da 250.000€.
Per bocca di uomini di Lexus apprendiamo che la LFA è un’auto esclusiva per ogni cliente, che al momento dell’acquisto potrà fare tutte le sue proposte al marchio, il quale tenterà di venirgli incontro. E’ stato infatti annunciato che una versione da pista verrà prodotta, sebbene non verranno modificati elementi quali il motore e la trazione.
Lexus ha poi anche negato l’interesse di aprire una serie di gare dedicate esclusivamente a questa macchina, un po’ quello che succede per il Ferrari Challenge o la Porsche Cup. Ricordiamo però anche che la Lexus LFA è già stata protagonista nei mesi scorsi di molte gare importanti quali per esempio la 24 ore del Nurburgring.