Home » Rossi secondo a Phillip Island ma il titolo è vicino

Rossi secondo a Phillip Island ma il titolo è vicino

La particolare livrea australiana di Stoner

Una gara quasi perfetta, e la contemporanea caduta del compagno e rivale Jorge Lorenzo consegnano a Rossi un enorme vantaggio di 38 punti che, a due gare dalla fine, sono quasi la matematica certezza del nono titolo mondiale.

Poco importa se a trionfare a Phillip Island sia un risorto Casey Stoner, Rossi gli stà sempre attaccato e, con Lorenzo caduto alla prima curva per un contatto con Hayden, cercare di superarlo magari spingendo un pò troppo sarebbe stato veramente troppo rischioso.

n504070_group03_5_original

Al terzo gradino del podio Dani Pedrosa che si vede scavalcare in classifica generale proprio da Stoner che si riprende la terza piazza mondiale. Da segnalare oggi l’ottimo quarto posto di Alex De Angelis , il sesto di Andrea Dovizioso e l’ottimo settimo posto di Marco Melandri.


Il titolo mondiale è ormai nella bacheca di Valentino Rossi, gli sarà sufficiente chiudere almeno in quarta posizione o comunque davanti a Lorenzo per laurearsi matematicamente e con una gara di anticipo campione del mondo MotoGP.

Jorge Lorenzo è mancato proprio nel momento decisivo, dopo una stagione cosi appassionante con duelli epici una caduta alla prima curva lascia un pò di amaro in bocca ai tanti tifosi che comunque speravano in una lotta fino all’ultima curva dell’ultimo gp.

Non è andata cosi ma non possiamo che dare merito al giovane spagnolo di essere il futuro campione di questo sport…