Le prime indiscrezioni sono quelle che riguardano una versione Abarth della nuova 500 C, dove C sta per Cabrio, di cui sono apparse in rete proprio da poco tempo delle interessanti foto spia, scattate all’interno dello stabilimento di produzione di Mirafiori.
Bello l’accoppiamento dei colori nero e bianco nel modello in foto, che mette in risalto le particolarità dell’auto, così come il tettuccio completamente apribile, anche questo nero. Per il resto la 500C Abarth dovrebbe essere identica alla sua versione classica, anche se nelle foto ci sono molti camuffamenti che potrebbero nascondere qualche imprevista novità.
Comunque, sul fronte Abarth si parla ultimamente anche dell’adozione delle nuove linee della Punto Evo anche sulla Punto Abarth, che ad ora mantiene la base della Grande Punto. Inoltre è possibile anche l’approdo sulla GP Abarth del nuovo motore 1.4 MultiAir da 170 CV, che andrebbe a prendere il posto dell’attuale 1.4 Tjet da 155 CV.
La nuova Punto Evo Abarth potrebbe essere anche la prima auto del gruppo a montare il nuovo cambio a doppia frizione a sei marce.