Reinhold Carl, direttore di Audi Singapore, conferma quello affermato dal suo “collega” di Audi: sul giornale Straits Times sono comparse delle sue parole che confermano il reale interessamento del gruppo VW a subentrare nel mondo magico della Formula 1.
Comunque Carl ha confermato che serve una riduzione pesante dei prezzi, oltre a quello già fatto negli ultimi mesi servono altri tagli molto grossi per poter vedere nuove case tentare l’approdo nella massima competizione motoristica.
Questo rimane il problema maggiore della F1 odierna, infatti iniziano ad essere già molte le case che devono abbandonare le gare per i costi elevatissimi, ricordiamo in ordine Jaguar, Honda e BMW, che potrebbero essere seguite a breve termine (alla fine della stagione in corso) da case importanti come Toyota e Renault, il cui destino è ancora incerto.
Carl inoltre ha ammesso che i guadagni provenienti da una partecipazione in F1 non sono poi così sicuri e certi come si possa credere, anzi alla fine si può anche perdere denaro. Carl infine ha dichiarato che casomai Volkswagen dovesse entrare in F1 la monoposto potrebbe essere marchiata sia VW, Audi o Porsche.