Sappiamo che è in progettazione anche la GT2 2010, ma comunque oggi parliamo della nuova 998 911 Carrera Cabriolet, un’auto di cui si sente parlare da un po’ di tempo ma di cui non avevamo mai visto niente in fotografia.
La nuova Cabrio, attesa sul mercato per la fine del 2011 o al massimo per l’inizio del 2012, sarà una Porsche molto più competitiva, sexy e unica rispetto ai modelli attuali, perlomeno secondo quanto dichiarato da Wolfgang Dürheimer, capo Ricerca e Sviluppo di Porsche.
Per quanto riguarda le modifiche visibili da queste foto possiamo notare il nuovo naso, che è stato modificato per venire incontro alle nuove leggi europee sulla sicurezza dei pedoni, infatti il paraurti anteriore è ora molto più largo e pieghevole. Anche il retro dell’auto verrà cambiato, ma questo per soli motivi aerodinamici.
Le differenze principali tra la 998 e la 997 sono i fari, un corpo un po’ più lungo, e gli specchietti retrovisori posizionati adesso sulle portiere. Viene utilizzata in modo pesante anche la fibra di carbonio, ovviamente per migliorare le prestazioni dell’auto andando a ridurne il peso complessivo.
Per i motori è troppo presto per sapere qualcosa, ma è quasi ovvio l’utilizzo del flat six abbinato al nuovo cambio PDK a 6 marce a doppia frizione.