Home » Video Test Drive Honda Civic Type R Mugen

Video Test Drive Honda Civic Type R Mugen

La Honda Civic Type R Mugen, di cui in passato vi abbiamo già mostrato foto e video ufficiali, è stata a farsi un giretto in Gran Bretagna e per l’occasione l’auto è stata prestata ad un giornalista di Autocar, famosa rivista online inglese, il quale ha potuto testare in prima persona la nuova bomba made in Mugen.

Sebbene Honda debba ancora confermare ufficialmente la produzione della Type R Mugen, lo sviluppo è già ad una fase molto avanzata, come testimonia anche Matt Prior di Autocar.

Matt sottolinea però come gli uomini Honda debbano ancora lavorare e concentrare le loro forze sul telaio della Type R, e specialmente sulle sospensioni posteriori per rendere l’auto competitiva ed in grado di rivaleggiare con macchine come la Renault Megane R26.R.


Ricordiamo che sotto al cofano della Mugen Type R si trova il potente motore VTEC 2.0 che ha ricevuto per l’occasione un incremento di ben 40 CV, arrivando così alla cifra di 240 CV.

E come potete sentire dal video pubblicato qua sotto il sound del propulsore sembra essere già di buon livello, aiutato anche dal fatto di poter spingere l’auto fino alla soglia degli 8.500 giri/min prima di effettuare la cambiata.

Le modifiche estetiche sono rappresentate dall’enorme alettone posteriore, da un nuovo sistema di freni molto performante, oltre a nuovi materiali utilizzati per ridurre il peso complessivo dell’auto.