Suzuki porterà a Tokyo una versione ibrida della piccola ma tanto apprezzata Swift, che prenderà il nome di Swift Plug-In Hybrid, la quale proporrà un sistema ibrido molto simile a quello che troviamo sulla Chevrolet Volt di General Motors.
Il sistema ibrido della Swift prevede un piccolo motore a benzina abbinato ad un motorino elettrico con una batteria agli ioni di litio che ne immagazzina la potenza. L’auto è stata progettata per funzionare principalmente con il motore elettrico. Per le corte distanze non ci sono problemi, in quanto basta ricaricare la batteria con una normale presa di corrente a casa per avere l’auto funzionante, ma per distanze più lunghe serve il motore termico. Ma il motore a benzina non serve per la potenza, piuttosto serve per attivare un generatore che a sua volta penserà a ricaricare la batteria.
Ovviamente si tratta ancora di un concept in una fase molto iniziale dello sviluppo, ma le basi ci sono tutte, se guardate le foto potete notare alcuni particolari quali gli speciali cerchi, i fanali diversi, uno speciale sistema di sedili e interni molto ben rifiniti.