Secondo gli stessi media il pilota di Oviedo avrebbe firmato un contratto della durata di 5 anni con un opzione sul sesto, con uno stipendio di 25 milioni di euro all’anno.
E’ stata la radio Cadena SER a dare l’annuncio che giovedì sarà il giorno decisivo, il giorno in cui Fernando Alonso coronerà il suo sogno di correre per la Ferrari, e il giorno in cui i tifosi potranno finalmente accoglierlo, dopo anni di inseguimenti invano.
Ma con l’arrivo di Alonso (che personalmente spero di annunciarvi realmente domani) è Kimi Raikkonen a dover fare le valigie, in quanto Felipe Massa è stato confermato in persona dal presidente Luca di Montezemolo già diverse volte.
Il campione del mondo 2007 però sembra già aver trovato un sedile per la stagione 2010, infatti è quasi sicuro che Kimi andrà ad occupare la seconda monoposto della McLaren, tornando proprio da dove era arrivato in Ferrari.
Il mercato di Formula 1 quest’inverno sarà molto intenso come avrete potuto immaginare, anche solo quest’ultimo movimento lascerà a piedi Kovalainen, che dovrà trovarsi un posto. Appare invece già fatto l’accordo tra Kubica e la Renault, il pilota polacco andrà a prendere proprio il posto di Alonso.