Home » Lexus LF-A nuove foto spia

Lexus LF-A nuove foto spia

2010-Lexus-LF-A-V10-5

E’ stata spiata mentre si dirigeva verso il Nurburgring per le ultime prove, la nuova Lexus LF-A, la prima supercar del marchio giapponese, che verrà presentata ufficialmente durante il Tokyo Motor Show 2009, che si terrà dal 23 ottobre prossimo all’8 novembre.

Della LF-A si sente ormai parlare da molti anni, ha fatto la sua prima apparizione sotto forma di concept nell’ormai lontano 2005 al Salone di Detroit, e da allora ad oggi è sempre stato un susseguirsi di voci ed indiscrezioni, senza però mai arrivare alla produzione dell’auto, cosa che ora invece succederà.

Nelle foto spia possiamo vedere come l’auto sia rimasta molto fedele all’originale, ha subito delle modifiche solamente nelle prese d’aria, ora un po’ più piccole, nei paraurti, e sono stati eliminati gli specchietti con telecamera a favore di classici specchietti retrovisori.

Il motore che spingerà questo bolide è un V10 5.0 capace di produrre ben 500 CV, potenza che dovrebbe permettere alla Lexus LF-A di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi, e di raggiungere una velocità massima pari a 320 km/h.

2010-Lexus-LF-A-V10-2

La trazione è posteriore, mentre il motore è montato centralmente all’anteriore, la potenza è inviata alle ruote tramite un cambio sequenziale con i paddle al volante.

2010-Lexus-LF-A-V10-1

Girano già voci che parlano di una versione ancora più potente, con un motore V10 5.5 capace di 550 CV, ma nulla è stato confermato. Confermato è invece il prezzo, che sarà di circa 220.000€, l’auto sarà prodotta almeno inizialmente in soli 500 pezzi.