Come avevamo già potuto vedere dalle foto ufficiali della Punto Evo le modifiche si concentrano sopratutto all’anteriore, dove è ora presente una maschera che ricorda molto una Fiat 500, con quell’enorme baffo che copre tutta la parte anteriore dell’auto.
Anche il paraurti posteriore però è nuovo, e queste modifiche hanno leggermente aumentato la lunghezza della Punto, che adesso misura 4,06 metri.
Per quanto riguarda gli interni la nuova Punto sembra un’auto di classe superiore, e non a caso quasi tutta la console centrale e la strumentazione sono state prese dalla Fiat Bravo. Ma l’altra novità principale riguarda la presenza dei nuovi motori del gruppo Fiat, i MultiAir, che grazie ad una nuova tecnologia riescono a far risparmiare molto carburante gestendo in modo autonomo l’alzata delle valvole.
Ovviamente arriveranno anche versioni con motori diesel, sono previste anche versioni a GPL o metano. I prezzi non sono ancora stati resi noti, ma a ottobre l’auto sarà messa in commercio quindi non ci resta molto da aspettare.