Home » Renault Fluence Zero Emission

Renault Fluence Zero Emission

Renault-Fluence-ZE-7

Pochi giorni fa Renault propose un teaser di quattro nuove auto elettriche, e ora abbiamo i nomi e qualche dettaglio in più, perlomeno su quella che sembra dover essere la prima ad arrivare dai concessionari, nel 2011.

Le quattro auto si chiamano Twizy Z.E. Mini, Twizy Z.E. Coupe, Kangoo Z.E. e Fluence Z.E., che è quella di cui vi parliamo ora, presentata poche ore fa al Salone di Francoforte 2009. Ovviamente la sigla Z.E. sta ad indicare il nome della gamma di auto elettriche di Renault, ossia Zero Emission.

Renault-Fluence-ZE-6

Dalle immagini pubblicate online la linea dell’auto non sembra nemmeno male, anche se ovviamente si tratta di un concept, un’auto del genere per quanto innovativa, non potrà mai arrivare sulle strade con queste forme, che comunque sono apprezzabili.

Renault-Fluence-ZE-8

Il motore presente nel concept eroga 70 kw oppure se preferite 95 CV, e le batterie agli ioni di litio permettono all’auto di avere un’autonomia di 160 km.

Renault fa sapere che le batterie possono essere ricaricate in tre modi diversi: con una normale presa di corrente (da 4 a 8 ore), con la carica veloce sempre con una normale presa di corrente (20 minuti), o con il Quickdrop che permette la rimozione ed il cambio della batteria in soli 3 minuti.

Renault-Fluence-ZE-2