Infatti, nonostante le prime voci sparse nei giorni scorsi, ora giungono da fonti ben informate notizie che parlano di trazione integrale anche per la Golf R, a differenza della Scirocco R che rimarrà invece con la sola trazione anteriore.
Così il 2.0 turbo quattro cilindri sotto al cofano (che prende il posto del più grande V6 3.2 della precedente versione), che erogherà circa 270 CV, abbinato al cambio a doppia frizione DSG di Volkswagen, la Golf R riuscirà a scattare da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi, mentre con il cambio manuale a sei marce i secondi impiegati per il fatidico passaggio da 0 a 100 saranno 5,7.
Sempre la stessa fonte fa anche sapere che il sistema di trazione integrale che verrà montato sulla Golf R sarà molto simile, per non dire identico, a quello già utilizzato attualmente sull’Audi S3.
In questo modo possiamo definire senza ombra la nuova Golf R come l’erede perfetta per la R32, cosa che senza trazione integrale sarebbe risultato difficile fare.
Non sono ancora state rilasciate immagini però della Golf R, quindi a questo punto non ci resta che attendere il Salone di Francoforte 2009, di settimana prossima.