I due sono anche stati gli unici in tutta la giornata a scendere sotto il muro dell’1.24; dietro questi due tempi troviamo la Renault con Grosjean (2° nel pomeriggio) e Alonso (3° nel pomeriggio), team che proprio in questi giorni si trova al centro dell’intricata storia che vede protagonista Piquet Jr.
Il primo giorno da ferrarista per Giancarlo Fisichella è stato molto difficile da interpretare: al mattino ha concluso la prima sessione di prove libere davanti al compagno Kimi Raikkonen (8° nel pomeriggio), in ottava posizione, mentre nel pomeriggio si è classificato ultimo, ma il team principal Stefano Domenicali e lo stesso pilota romano hanno dichiarato di aver lavorato sul feeling con la macchina, tralasciando i tempi sul cronometro nel pomeriggio.
I piloti interessati nella lotta al mondiale hanno avuto brutte prove libere, tutti infatti hanno concluso con tempi molto alti; soprattutto nella sessione del pomeriggio si è notato, Barrichello 16° e Button 19°, mentre le due Red Bull hanno chiuso 14^ con Webber e 18^ con Vettel.
Buono l’esordio invece di Liuzzi su Force India, che sostituisce appunto Fisichella, il pilota italiano ha concluso la seconda sessione in 12^ posizione.
Prove libere 1
Prove libere 2