Sotto al cofano ci sarà il nuovissimo motore 1.4 turbo MultiAir capace di produrre 170 CV, cioè 15 in più rispetto al normale 1.4 Tbi. La potenza è trasmessa alle ruote tramite un nuovo cambio manuale a sei marce denominato C635.
Alfa Romeo dichiara per la sua nuova creatura uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di 7 secondi, ed un consumo su circuito extra-urbano di soli 4,8 litri per 100 chilometri con emissioni di Co2 pari a 139 g/km.
Ovviamente anche sulla Quadrifoglio sarà presente il Dynamic Suspension (progettato in collaborazione con Magneti Marelli) che aiuta il pilota alla guida e gli permette di scegliere il tipo di reazioni che preferisce, il famoso DNA che permette di impostare le modalità Normal, All Weather e Dynamic.
Ci sono anche le modifiche estetiche, che partono da nuovi cerchi in lega in titanio satinato da 17 pollici, e lo stesso materiale è stato usato anche per i nuovi fanali e per gli specchietti.
Internamente è diverso il tessuto utilizzato ma purtroppo di questo non ci sono foto, quindi non ci resta che attendere.