Home » Alfa Romeo MiTo Quadrifoglio Verde

Alfa Romeo MiTo Quadrifoglio Verde

Alfa-MiTo-QV-1

Molti fan speravano fino all’ultimo in un annuncio a sorpresa di Alfa per quanto riguarda la MiTo GTA, ma purtroppo per ora non c’è niente da fare, però la casa del biscione ha annunciato che porterà una versione speciale della sua MiTo al Salone di Francoforte 2009, che prenderà il nome di Alfa Romeo MiTo Quadrifoglio Verde.

Sotto al cofano ci sarà il nuovissimo motore 1.4 turbo MultiAir capace di produrre 170 CV, cioè 15 in più rispetto al normale 1.4 Tbi. La potenza è trasmessa alle ruote tramite un nuovo cambio manuale a sei marce denominato C635.

Alfa Romeo dichiara per la sua nuova creatura uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di 7 secondi, ed un consumo su circuito extra-urbano di soli 4,8 litri per 100 chilometri con emissioni di Co2 pari a 139 g/km.

Alfa-MiTo-QV-3

Ovviamente anche sulla Quadrifoglio sarà presente il Dynamic Suspension (progettato in collaborazione con Magneti Marelli) che aiuta il pilota alla guida e gli permette di scegliere il tipo di reazioni che preferisce, il famoso DNA che permette di impostare le modalità Normal, All Weather e Dynamic.

Alfa-MiTo-QV-2

Ci sono anche le modifiche estetiche, che partono da nuovi cerchi in lega in titanio satinato da 17 pollici, e lo stesso materiale è stato usato anche per i nuovi fanali e per gli specchietti.

Internamente è diverso il tessuto utilizzato ma purtroppo di questo non ci sono foto, quindi non ci resta che attendere.

Alfa-MiTo-QV-4