Comunque, la nuova Fiat 500 prende il nome di 695 Tributo Ferrari, ed è colorata con il caratteristico Rosso Scuderia, colore tipico del marchio del Cavallino Rampante di Maranello.
Sotto al cofano ci sarà il motore 1.4 turbo benzina da 180 CV che troviamo già nella Fiat 500 Abarth, però la grande novità è rappresentata dal cambio, che è in stile F1 con le palette delle marce dietro al volante, a sei marce.
Ovviamente i tecnici sono intervenuti in maniera abbastanza decisa anche sulle sospensioni ed hanno aggiunto un set di freni Brembo con le pinze color rosso, che si intravedono dietro ai grandi pneumatici in cerchi da 17 pollici, montati per l’occasione.
Gli interni sono quanto di più sportivo si possa chiedere, sono infatti prodotti in fibra di carbonio anche i sedili, rivestiti con pelle nera mentre sul volante è possibile notare gli inserti color rosso che vanno a contrastare col nero dell’interno.
Ulteriori informazioni quali il prezzo ed i dettagli sulla produzione saranno noti a tutti settimana prossima, quando prenderà il via il Salone di Francoforte 2009.