Dietro di lui a sorpresa si sono piazzati Glock con la sua Toyota ed il ferrarista Raikkonen, entrambi a nemmeno un decimo dal pilota inglese campione del mondo in carica.
Raikkonen che a termine sessione ha dovuto parcheggiare la Ferrari a bordo pista dopo varie escursioni sull’erba, ancora non si conosce il motivo di questi problemi, fino a quel momento il finlandese girava su tempi ottimi, alla pari dei migliori.
Prove libere con le Brawn e le Red Bull molto in ombra, l’unico pilota dei 4 ancora in corsa per i titoli iridati, a finire nelle primissime posizioni è stato Webber, giunto proprio alle spalle di Raikkonen. Vettel ha chiuso 10mo, Button e Barrichello addirittura 17esimo e 18esimo, dovranno lavorare molto per il week-end se non vogliono mettere a rischio i titoli mondiali.
Bene gli italiani, con Fisichella sesto davanti a Trulli settimo, mentre l’altro italiano da poco nel circus, Badoer su Ferrari, ha ancora chiuso in ultima posizione, con timidissimi segnali di risveglio verso il finale delle prove libere, ma il suo futuro sembra sempre più lontano dal volante della seconda rossa.
Le prove libere del mattino non sono nemmeno da considerare in quanto è stata protagonista la pioggia, che ha impedito ai piloti di girare in tempi normali.
Risultati prove libere 1
Risultati prove libere 2