Innanzitutto è bene dire che Livigno è un posto sfruttato da quasi tutti i costruttori di auto, dove possono testare in ogni periodo dell’anno le proprie macchine in condizioni non propriamente normali, infatti anche nella vicina Trepalle (centro abitato più alto d’Europa) un minimo innalzamento di pressione mette a dura prova ogni tipo di veicolo.
Queste foto spia ci presentano un’auto che a prima vista sembra una semplice Fiat Bravo, anche se è in vendita da ormai molto tempo, ma al frontale propone quello che sembra essere proprio uno scudetto Alfa Romeo. I montanti laterali ci mettono senza dubbio di fronte ad una Bravo, così come i fanali sia posteriori che anteriori; c’è però anche da notare che le prese d’aria ed il posizionamento dei fendinebbia anteriori sono ben diversi da quelli di una normale Bravo, quindi le ipotesi che ci sono venute in mente sono due.
Quella nelle foto potrebbe essere una versione della Bravo magari potenziata, che arriverà fra un po’ di tempo a sorpresa sul mercato, e per metterci in difficoltà il gruppo Fiat ha pensato bene di modificarne l’anteriore.
L’altra ipotesi è rappresenta dal fatto che quella nelle foto sia un’auto costruita ad hoc per non essere riconosciuta, in modo da poter provare le nuove parti dell’Alfa Milano in condizioni estreme. Come se non bastasse ad aumentare i nostri dubbi l’auto in questione aveva pure targa tedesca, particolare insolito perlomeno dato che dopo queste prime impressioni l’auto sembra appartenere proprio al gruppo del Lingotto.
Noi siamo giunti a queste conclusioni, se avete qualche idea in merito dite la vostra nello spazio dedicato ai commenti dei lettori!