Home » Nuova Fiat Panda: immagini interni e carrozzeria

Nuova Fiat Panda: immagini interni e carrozzeria

Grazie alle immagini pubblicate da alVolante possiamo dare un primo sguardo a quella che sarà la nuova Fiat Panda per quanto riguarda gli interni e la carrozzeria.

Quella che vedete in questa pagina è la prima foto in assoluto che ci mostra l’abitacolo della nuova Panda senza camuffature strane.

INTERNI – Come si vede anche dalla foto, nella plancia della nuova Panda abbiamo materiali lucidi e forme moderne. Per esempio troviamo tachimetro, display del computer di bordo e contagiri con una forma rettangolare arrotondata agli angoli. Queste linee sono riprese anche dai comandi presenti sulla plancia…

La palpebra che si vede sopra alla strumentazione è realizzata in materiale lucido, così come la cornice della plancia stessa. Questo elemento potrà essere personalizzato dal cliente.
La nuova Panda propone diversi richiami al modello originale degli anni ’90, a partire proprio dagli interni, dove è stata ripresa l’idea del tascone unico che percorre tutta la plancia. Tuttavia, per motivi vari tra cui la sicurezza, sul nuovo modello questo particolare si estenderà solamente nella parte destra.

Dal modello originale vengono riprese anche le bocchette dell’aria poste al centro, mentre il volante è completamente nuovo.

La leva del cambio rimarrà in posizione elevata anche sulla nuova Panda, come si vede anche nella foto, per garantire grande praticità. I sedili dovrebbero alleggerirsi rispetto al modello attuale, per lasciare più spazio a chi siede dietro. Rimarrà il divano scorrevole e lo schienale del sedile del passeggero anteriore potrà essere reclinato in avanti.

ESTERNI – Sono comparse online anche due immagini della carrozzeria della nuova Panda. Le proporzioni rimangono uguali a quelle del modello attuale, con forme più arrotondate. Il tetto alto garantisce un’ottima abitabilità mentre il terzo finestrino aumenta la luminosità interna.

All’anteriore è presente il classico baffo marchiato Fiat mentre sulla grande presa d’aria troviamo il portatarga. Un po’ tutti gli elementi, come la griglia, i fascioni paracolpi e i fendinebbia, riprendono le forme rettangolari smussate già viste negli interni.

Al posteriore i fanali si estendono fino ai lati delle fiancate. Le maniglie saranno classiche e non nascoste come sulla Lancia Ypsilon.

NUOVE FOTO INTERNI